Vi è mai capitato di cenare in strada, circondati da migliaia di persone di tutte le età, vestite completamente di bianco? No?
Allora non avete mai partecipato a DiPuntoinBianco, il flash-mob total white, che anima le vie del centro di Udine alla fine dell’estate.
Nata dall’iniziativa di una agenzia pubblicitaria locale, si ispira agli eventi molto simili di Parigi e NY, ma arrivata alla quarta edizione, ha raggiunto dei numeri veramente impressionanti.
La formula è semplice: l’appuntamento con il luogo viene svelato solo 24h prima, l’iscrizione è gratuita, ma ci vuole organizzazione e fantasia! Bisogna portarsi tutto da sè: tavoli, sedie, tovaglie, stoviglie, tutto rigorosamente bianco, bicchieri ( la plastica è bandita ) e vettovaglie varie. Il colpo d’occhio è indescrivibile: mettete più di 5mila persone in una via del centro, un white carpet e marea bianca composta e raffinata, anche se non mancano note kitsch ed esagerazioni; non è un party esclusivo, ma un “pic-nic elegante” come piace definirlo agli organizzatori.
Raccontare cos’è non è semplice, bisogna partecipare!
Chissà se le nostre fotografie sono in grado di descrivere l’atmosfera di questa magica serata e chissà quale sarà il luogo prescelto per la prossima edizione…
Noi contiamo di esserci e voi?
Leave A Reply